Scambio di battute con Giorgio de Trizio direttore tecnico della Levante Bitritto, dalle esperienze in biancorosso alla programmazione della nuova stagione sportiva.

MISTER DE TRIZIO, DA QUALCHE SETTIMANA È UFFICIALMENTE IL DIRETTORE TECNICO DELLA LEVANTE BITRITTO, LA SOCIETÀ DI SETTORE GIOVANILE DEL PAESE. COM’È NATA QUESTA UNIONE?

“Dopo oltre 15 anni trascorsi nei settori giovanili professionistici di Bari e Monopoli, l’anno scorso ho accettato l’incarico di responsabile delle giovanili della Utd Sly, società che a maggio scorso ha preso la decisione di spostarsi su Trani. Rimasto libero, sono stato fin da subito contattato da tante realtà prestigiose ma alla fine ho optato per la Levante Bitritto del Presidente Dario Lombardi, un progetto sano e allo stesso tempo prestigioso, in quanto società riconosciuta Scuola Calcio Élite Figc, con uno staff composto da soli tecnici laureati in Scienze Motorie e abilitati Uefa, unico nel suo genere.
Inoltre per il secondo anno consecutivo saremo affiliati SSC BARI, ulteriore garanzia di qualità.

🎙 LA SUA PRESENZA A BITRITTO POSSIAMO DEFINIRLA UN RITORNO?

🔈 “A Bitritto ho mosso i miei primi passi da professionista con la maglia del Bari, sia con la primavera che con la prima squadra. Alla fine degli anni 80 il comunale “Scirea” risultava l’unico in zona in erba naturale e con la società biancorossa lo utilizzavamo come campo di allenamento. Un vero privilegio. Oggi invece il manto è in erba artificiale ma rimane pur sempre una struttura di riferimento in provincia e in regione.
Inoltre da ragazzo frequentavo una discoteca locale, all’epoca molto in voga, insomma posso serenamente affermare che a Bitritto mi sono sempre sentito a casa”.

🎙 SONO DA POCO TERMINATI GLI OPEN DAY DI LUGLIO ORGANIZZATI DALLA LEVANTE BITRITTO: QUALI SONO LE SUE IMPRESSIONI A RIGUARDO?

🔈 “C’è stata una risposta incredibile da parte delle categorie di Scuola Calcio, tantissimi bambini provenienti dal paese ma anche da Bari e comuni limitrofi. Tanto entusiamo anche da parte dei genitori. È stato bellissimo.
Ottima qualità nelle categorie agonistiche Under 15 e Under 17 che allenerò personalmente : entrambe disputeranno campionati regionali e covid permettendo, anche tornei internazionali all’estero. Vogliamo far bene e creare importanti occasioni di crescita e visibilità. Stiamo già programmando tutto nei dettagli, i nostri ragazzi riceveranno il meglio.

🎙 GRAZIE MISTER, BUON LAVORO!

🔈 “Vi aspetto al campo…forza Levante Bitritto!”

admin9250