1° MEMORIAL FRANCO PISICCHIO

L’ ASD LEVANTE BITRITTO e G.I.C. GRESI COMUNICATION, organizzano nelle giornate del 4 – 5 – 8 – 14 dicembre il 1° MEMORIAL FRANCO PISICCHIO categoria Under 17.

Un torneo intitolato alla memoria di una giovane promessa del calcio italiano, scomparsa troppo presto.
Arrivato a Bari ancora liceale, Pisicchio si è fatto da subito apprezzare per le sue doti tecniche umane e per il suo sorriso dirompente.
Nella stagione 1988/1989, guidato da mister Salvemini ha disputato 12 gare tra campionato e coppa, affiancando bandiere biancorosse del calibro di Antonio Di Gennaro, Gianni Loseto, Giorgio De Trizio, Angelo Terracenere, i quali ne favorirono l’inserimento in prima squadra. Successivamente Franco Pisicchio ha vestito le maglie di Cagliari, sotto la guida di mister Claudio Ranieri, della Salernitana, del Taranto dove si legò moltissimo all’ex Bari, Pietro Parente, ed infine, in serie C con Siena e Bisceglie sotto la guida del suo mentore ed ultimo allenatore, Aldo Papagni, che lo ebbe sino al 2 gennaio 1994, giorno della tragica scomparsa.
Il ricordo di Franco vivrà sempre nei nostri cuori, motivo per il quale si è scelto di omaggiarlo con un torneo che possa essere di alto valore simbolico per tutti i ragazzi in campo.

L’ultimo atto della manifestazione si disputerà a Lavello nella giornata di martedì 14 dicembre, nello stadio intitolato proprio a “Franco Pisicchio”, occasione in cui scenderanno in campo Vecchie Glorie biancorosse come Angelo Terracenere, Nicola Diliso, Pino Giusto, Giorgio De Trizio, Antonio Di Gennaro, Michele Andrisani, Pietro Maiellaro, Michele Valeriano Loseto, Pasquale Loseto, Gianni Loseto, Massimiliano Tangorra, i portieri, Gianni Iurino e Gabriele Raimondi, Sandro Tovalieri, Gege Cacapa Gerson, Gabriele Raimondi insieme ad una piccola rappresentanza di giornalisti ed amici baresi.

Squadre partecipanti:
ASD LEVANTE BITRITTO
FREE TIME AZZURRO
SCUOLA CALCIO DILISO ASD PALESE
MOLFETTA CALCIO
PRO CALCIO BARI 2010
ASD ATLETICO OSTUNI
USD LAVELLO

Media partner dell’evento:
– G.I.C. Gresi Comunication
– 100x100Bari
– Il Quotidiano di Bari.

Nelle date dell’8 dicembre e del 14 dicembre sulle pagine Facebook “100x100Bari” ed “ASD Levante Bitritto” saranno trasmessi in diretta streaming le gare relative all’atto conclusivo del torneo giovanile con interviste e commento tecnico a cura del direttore di 100x100Bari, Marco Iusco e vice-direttore, Francesco Cellamare.

Si ringrazia: Comune di Bitritto, Comune di Lavello, Puglia Sportiva, Assessorato allo Sport di Bari, Centro Sportivo Educativo Nazione.

Main sonsor dell’evento
Ristrutturando.net il portale dell’edilizia on line.

admin9250

Lascia un commento