Lo staff Levante Bitritto, lavora quotidianamente con la consapevolezza che la sana pratica dello sport, sia fondamentale per bambini e ragazzi nel percorso che porterà loro a diventare grandi uomini, prima ancora che famosi calciatori.

la storia

L’associazione sportiva dilettantistica LEVANTE BITRITTO nasce nel 2013 con l’intento di proporre un modello di scuola calcio unico nel suo generei in un ambiente professionale e allo stesso tempo famigliare.
L’importanza di avere uno staff costituito da un mix di tecnici laureati in Scienze Motorie ed ex calciatori professionisti fa sì che la didattica del gioco del calcio possa avvenire su basi scientifiche e metodologie sempre innovative che puntino al massimo coinvolgimento emotivo e relazionale del bambino, accompagnandone allo stesso tempo con la massima attenzione, la crescita fisica.
Per le sue caratteristiche, fin da subito e ancora oggi, l’ASD Levante Bitritto è stata riconosciuta dall’Università degli Studi di Bari, come sede di tirocinio e formazione dei giovani laureandi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed in Scienze e Tecniche dello Sport, e più volte ha contribuito alla realizzazione di tesi sperimentali discusse in seduta di laurea.
La LEVANTE BITRITTO partecipa a tutte le attività e competizioni promosse dalla Figc per le categorie dell’attività di base (Piccoli Amici U6, Primi Calci U8, Pulcini U10 ed Esordienti U12).
A seguito del titolo di CAMPIONE PROVINCIALE della categoria Giovanissimi nella prima stagione di attività nel 2013/2014, il settore giovanile si è sempre distinto nei campionati agonistici regionali. La qualità dei propri ragazzi viene costantemente riscontrata anche dalle società professionistiche, le quali sistematicamente richiedono ed inseriscono nei propri organici tesserati proveniente dalla Levante Bitritto.
Oltre alla partecipazione a campionati regionali, la Levante Bitritto vanta tantissime partecipazioni a tornei Nazionali e Tornei Internazionali come nel 2017 a Porec in Croazia per l’ “Amfora Cup” o nel 2019 a Barcellona per la “Copa Jordi”.
Dal 2017 ad oggi colleziona ben 6 riconoscimenti SCUOLA CALCIO FIGC ÉLITE, massima qualifica federale riservata ad un ridotto numero di scuole calcio in Puglia. Inoltre dal 2019 è partner della SSC BARI all’interno del progetto SSC BARI GENERATION.
Ma la Levante Bitritto non è solo calcio giocato, è anche cultura e crescita dei propri tesserati da vari punti di vista. Convenzioni con gli Istituti Scolastici come il Gorjux Tridente Vivante di Bari, il Benjamin Franklin di Bitonto o l’IC Rita Levi Montalcini di Bitritto, hanno permesso una presenza attiva della nostra associazione all’interno del percorso di crescita dei nostri ragazzi anche nel contesto scolastico.

ANNI

STAGIONI