Progetto

Bari Generation è il progetto ideato dall’SSC Bari per valorizzare tutti i giovani talenti del nostro territorio, aperto alle società locali che vorranno far parte della grande famiglia dei Galletti.

Crediamo nella missione sociale del calcio, siamo convinti che la passione per questo sport rappresenti un fattore aggregante per le persone, gli atleti, i tifosi di tutte le età, ma ancora di più crediamo che questo gioco sia molto più che “due calci al pallone”, che quella sfera che inseguiamo e calciamo sul campo rappresenti un valore da conservare e preservare per le giovani generazioni, per tutti quei ragazzi che hanno un sogno da coltivare sul campo.

Crediamo che questo gioco sia molto più che “due calci al pallone”, che quella sfera che inseguiamo e calciamo sul campo rappresenti un valore da conservare e preservare per tutti quei ragazzi che hanno un sogno da coltivare sul campo.

Conosciamo la magia che si crea durante una partita, disegnata sulle linee del campo e animata dai giovani protagonisti di una gara, li vediamo allenarsi ogni giorno, esultiamo con loro, li osserviamo crescere come singoli e come squadra, con quello spirito che abbiamo già ammirato nei grandi calciatori. Il progetto è ampio, inclusivo, improntato a un codice etico nel quale dirigenti, mister, atleti, genitori avranno il dovere di farsi portavoce dei più sani principi e valori della cultura sportiva, basata sul rispetto delle regole, gioco di squadra e finalizzata a un benessere collettivo in cui il gioco e la crescita vengono anteposti all’agonismo.

L’obiettivo è la costante crescita della società che avrà il privilegio di un rapporto diretto con la SSC Bari dalla quale potrà attingere un bagaglio di conoscenze tecniche, sportive e organizzative attraverso le quali migliorare il proprio standard qualitativo e rafforzare la presenza sul territorio.

Area Tecnica

La SSC Bari ci riserva di una vera e propria offerta didattica nella quale sono compresi incontri mensili presso lo Stadio San Nicola,  in campo che in aula, alla presenza dei nostri tecnici con il fine di presentare e sviluppare il modello formativo della SSC Bari. A questi si assoceranno lezioni tecniche a completamento della didattica clinic mirata alla vera e propria preparazione atletica e coordinativa, sull’allenamento dei portieri, sulla ruolizzazione e sulle fasi di gioco.

Area Organizzativa

I vantaggi non finiscono qui, infatti i nostri tesserati vivranno un’esperienza completa nel mondo della SSC Bari, a partire dallo Stadio San Nicola:

• Per i tesserati e i loro accompagnatori saranno riconosciuti accessi convenzionati in occasione delle gare di campionato della Prima Squadra, nel settore Tribuna EST;
  • Sfilata pre-gara di tutti i tesserati (tecnici e atleti);
  • Accessi presso le strutture in cui svolge attività la Prima Squadra della SSC Bari, con possibilità di assistere agli allenamenti e incontrare i calciatori della Prima Squadra;
  • Attività di “raccattapalle” da parte di almeno n. 5 tesserati dell’Affiliata, in occasione delle partite della Prima Squadra della SSCB, secondo i criteri di turnazione stabiliti da SSCB;
  • Tornei interni per ogni fascia d’età.

Area Scouting

I tecnici della SSC Bari effettueranno un monitoraggio continuo degli atleti che compongono le squadre delle società affiliate attraverso una assidua presenza all’interno delle stesse, con il fine di individuare i giovani più promettenti, operare una divisione di questi in base all’età, e introdurli nelle relative squadre del settore giovanile SSC Bari.

video