Il calcio deve essere un’esperienza positiva e sicura per tutti i bambini e per tutti i ragazzi

TUTELA MINORI

Il programma sulla tutela dei minori FIGC ha come obiettivo fondamentale quello di preservare e promuovere la tutela e la dignità di bambine, bambini e adolescenti nell’ambito delle attività interne ed esterne all’associazione attraverso una policy redatta dal Settore Giovanile e Scolastico, in stretta collaborazione con la UEFA e con Terres des Hommes.

La ASD LEVANTE BITRITTO, a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, ha aderito al programma sulla tutela dei minori, personalizzando la policy alla propria realtà, fornendo adeguata formazione/informazione ai tecnici ed ai dirigenti tesserati, redigendo norme di condotta visionabili nella bacheca della propria segreteria.

OBIETTIVI PRINCIPALI DELLA POLICY

• Garantire il calcio come uno sport sicuro, un’esperienza positiva e divertente per tutti i bambini e per tutti i ragazzi coinvolti, indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e background sociale, religione e livello di abilità o disabilità.
  • Tutelare il ruolo del calcio nel promuovere lo sviluppo, la salute e il benessere dei giovani.
  • Creare una rete per segnalare disagi o abusi a carico dei minori.

In fase di tesseramento ogni componente della società accetta i documenti relativi alla tutela dei minori.

Per chiarimenti o segnalazioni contattare il delegato tutela dei minori della società,

Prof.ssa Giovanna Oliva,

ai seguenti indirizzi mail:

asdlevantebitritto@gmail.com

oliva.giova@gmail.com